REALIZZARE

La realizzazione di un sito Internet per un’azienda è un’opportunità di crescita sul fronte della visibilità, grazie all’ampliamento del bacino di mercato che si può raggiungere. Qualsiasi attività dovrebbe aprire una finestra nel Web per aumentare i propri orizzonti e diventare pertanto una realtà contemporanea e aggiornabile: un vero e proprio “negozio” on line.

Il compito di una Web Agency è quello di creare siti web?

Certamente, ma noi della W&D 2.0 crediamo non sia sufficiente, perché la realizzazione di un sito Internet è solo il primo passo nel mondo del web!

Il sito Internet è lo strumento ideale e necessario per essere presenti nella rete, pertanto deve contenere tutte le informazioni necessarie per comunicare agli utenti potenziali cosa la tua nuova azienda vuole proporre, vendere, offrire, ma soprattutto trasmettere il valore aggiunto che la rende unica!

Quando è il momento ideale per iniziare questo percorso di crescita?

Il momento ideale è ORA! Per cavalcare la crescita economica che l’opportunità del www (world wide web) sta dando ormai da più di 10 anni!

Quali sono gli elementi necessari per poterlo affrontare?

Gli elementi necessari per iniziare sono già nella tua attività, devi solo saperli raccontare, spiegare, illustrare sul portale web, ricercando poi il fondamentale sostegno del posizionamento dei motori di ricerca e lo story telling nei social network di maggiore diffusione.

Questa è la motivazione per cui realizzare siti è solo il primo passo per entrare nel mondo del web. L’applicazione per una strategia di comunicazione sull’ottimizzazione dei motori di ricerca (in particolare Google), e il supporto dei social network di maggiore diffusione (come Youtube, Facebook, Twitter, Google+, Linkedin e Instagram), sono una scelta di fondamentale rilevanza per la visibilità del sito Internet.

Pertanto grazie al SEO (Search Engine Optimization) e al relativo coordinamento con le attività di SEM (Search Engine Marketing), è possibile potenziare e valorizzare maggiormente ciò che si vuole comunicare agli utenti, definendo non soltanto target geografici, ma anche di profilazione più specifica e dunque rivolgersi ad un pubblico dedicato e specifico.

È qui che la nostra agenzia web, con il suo valore aggiunto, può sostenerti e affiancarti: nell’analisi e nella corretta ottimizzazione di tutte le campagne di Web Marketing partendo dallo studio di ogni singola parola chiave fino alla pubblicazione del tuo portale web.