Campagne PPC Google Adwords

Google AdWords è una forma di pubblicità che ti permette di aumentare la visibilità del tuo sito e della tua attività su Google e i suoi partner di ricerca.

Il meccanismo di pubblicazione di AdWords si basa sul sistema PPC, ma si differenzia in base al canale di pubblicazione che si preferisce utilizzare e cioè il Canale Rete di Ricerca e il Canale Display.

google-adw

CAMPAGNE RESEARCH

Il Canale di Ricerca è basato sul meccanismo delle Parole Chiave (Keywords) le quali, digitate dall’utente in un motore di ricerca, genereranno risultati detti “query”, in cui è possibile visualizzare un elenco di link o siti.

CAMPAGNE DISPLAY

A differenza del Canale di Ricerca questo Canale basa il suo funzionamento non su parole chiave, ma bensì sui posizionamenti (siti partner) e su targeting specifici di annunci testuali,  immagini o video

CAMPAGNE PER APP

Hai realizzato un’App? A questo punto devi decidere una strategia ad hoc per aumentare il numero di downloads, utilizzando AdWords sulle Reti di Ricerca, il canale Display o Youtube.

CAMPAGNE FACEBOOK

Facebook ADS è lo strumento di pubblicazione a pagamento che permette la promozione di diverse azioni che scoprirai in questa sezione.

CAMPAGNE YOUTUBE

Le campagne su questo canale sono differenziabili in diverse tipologie. E’ fondamentale però ricordare che Youtube fa parte della rete Display di Google e pertanto la maggior parte delle campagne provengono da questa fonte…