L’ Analisi SEO (Search Engine Optimization) è sostanzialmente una tecnica che permette di ottenere una visibilità più qualificata per il tuo sito.

Contrariamente a come spesso si pensa il vero scopo di questa strategia non è insita nell’ essere semplicemente in prima pagina, ma nello scoprire quale realmente possano essere le “possibilità di essere in prima pagina”.

Questa differenza sostanziale permette di comprendere quanto la SEO sia in realtà più uno studio strategico che una semplice operazione meccanica di codice.

L’ Analisi SEO deve partire dai plus dell’ azienda convogliando il tutto in un sito che abbia una serie di pagine e parole chiave coerentemente disposte per permettere all’utente finale di trovare una cosa sola, la più importante: quello che sta cercando (conversione).

Le regole di ottimizzazione per i motori di ricerca (vedi link Google) sono la base fondamentale per non incappare in indicizzazioni (azione in cui i motori di ricerca effettuano tramite dei robots una sorta di scan del tuo sito) non volute o peggio erronee.

L’approccio di questa analisi per la nostra agenzia è molto pratico e crediamo fortemente che una scelta vincente sia quella di realizzare tutta la strategia SEO con il cliente, proponendo diversi modelli di soluzioni in termine di navigazione per ottenere poi la giusta calibratura tra comunicazione, navigabilità e fruibilità.

seo

Richiedi un Preventivo Gratuito!

Inviaci tutte le informazioni riguardanti la tua attività o l’idea che vorresti sviluppare. Ti ricontatteremo presto!

Nome e Cognome *
Hai un'attività o un'idea? *
Sei già presente sul web? (sito web, social...) *
Sito Web (se esistente)
La tua E-mail *
Recapito Telefonico *
Hai un allegato che vorresti includere? Importalo qui!
Note e ulteriori dettagli...

* I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori

Dichiaro di aver letto e accettato i termini sulla Privacy.