OUR BLOG

04 Apr 2019
Email Marketing: cosa, quando e perché | W&D

Email Marketing: cosa, quando e perché.

Sei sicuro che il tuo sito di e-commerce stia funzionando nel modo giusto? Le vendite ti soddisfano? Quanti clienti si sono iscritti nell’ultimo mese? E quanti non lo visitano più? Consolidare i rapporti con i tuoi clienti e affinarne la ricerca potrà aiutarti ad ottenere risultati migliori.

La nostra azienda è qui per offrirti un’opportunità che rappresenta il nostro valore aggiunto: ti proponiamo di affidarti al nostro mail nurturing automatizzato.

Per mail nurturing intendiamo il nutrimento e il consolidamento dei rapporti con i tuoi clienti e la ricerca di nuovi consumatori tramite l’invio di mail personalizzate.

Ti piacerebbe ricevere una mail di benvenuto dopo esserti inscritto ad un sito? Questa sarà la prima mail che i tuoi clienti riceveranno.

E una mail per il tuo compleanno? Magari con un’offerta a te dedicata? Lavora con noi e ogni tuo cliente, il giorno del suo compleanno, riceverà una mail con una promozione personalizzata o un vantaggio dedicato.

Pensi che ai tuoi clienti non piacerebbe rimanere sempre aggiornati sul tuo sito o sui tuoi prodotti? Con il nostro servizio riceveranno una mail ogni qualvolta metterai a disposizione nuove offerte o nuovi articoli.

Quante volte ti sei trovato ad acquistare un prodotto per primo? I feedback sono fondamentali per incoraggiare altri consumatori ad acquistare i tuoi articoli. Chiedili ai tuoi clienti! Ogni qualvolta un utente acquisterà dal tuo sito, riceverà un mail che lo incoraggerà a lasciare una recensione sull’acquisto.

Vendi prodotti a scadenza o a consumo? Ricorda ai tuoi clienti che i loro articoli stanno per terminare!

Grazie al nostro servizio riceveranno una mail che li incoraggerà ad effettuare un nuovo ordine prima di aver consumato tutto il prodotto che hanno acquistato in precedenza.

Pensi che un tuo cliente non sia interessato all’acquisto di un articolo correlato a uno che ha già comprato? Gli invieremo una mail proponendogli un prodotto simile o funzionale al suo primo acquisto.

Ancora non sei convinto dell’utilità del nostro servizio?

Cosa faresti se un tuo cliente non accedesse al tuo sito da diversi mesi? Potresti ricordarglielo tramite l’invio di una mail, magari presentandogli anche l’offerta del momento.

Il mail nurturing automatizzato rappresenta la chiave delle campagne mail marketing in quanto propone comunicazioni dirette e strettamente personalizzate per ogni consumatore.

staff